you reporter

CASTELMASSA

Centro sociale vicino alla chiusura

Il Comune vara nuovo bando: vecchi gestori fuori.

Centro sociale vicino alla chiusura

Il centro sociale vicino alla chiusura. Il prossimo 7 ottobre, infatti, scadrà la convenzione con il Comune per la struttura, che da trent’anni è un punto di riferimento per gli anziani del paese.

E il sindaco Luigi Petrella ha fatto sapere che sarà fatto un nuovo bando per assegnare la gestione della struttura, ma i vecchi gestori non sono disposti a partecipare: il consiglio di amministrazione uscente ha chiesto una proroga biennale del contratto, in quanto i volontari sono pochi e la gestione è onerosa. Ma il Comune non pare intenzionato a concedere contributi, e l’ipotesi di un rinnovo quinquennale è ancora carico di incognite.

Di proprietà comunale, gestito da un consiglio di amministrazione in base a precise convenzioni quinquennali, negli ultimi anni il centro ha vissuto una specie di “crisi di identità”, anche a causa di beghe politiche: legato agli ambienti della sinistra, con il cambio di amministrazione che dal 2009 ha portato il centrodestra a guidare il Comune di Castelmassa, i rapporti tra municipio e centro sociale si sono raffreddati.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: 354ª Fiera di Lendinara
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl