Cerca

Rovigo

Gli angeli del balletto rodigino

Doppio e grande risultato per Artedanza

Gli angeli del balletto rodigino

Dopo la pausa estiva riprendono i corsi dell’associazione “Artedanza” che con oltre 50 anni di attività è la scuola di danza più longeva di Rovigo.

Ma non per tutti gli allievi della scuola di via Verga diretta da Nabila Zaia la parentesi estiva è stata vissuta all’insegna del riposo.

Per Angela Moscato e Angela Negrello quella che sta per concludersi sarà un’estate difficilmente dimenticabile dopo la partecipazione al corso intensivo organizzato dall’“European School of Ballet di Asterdam” nelle sale dell’“Accademia internazionale di danza” di Parigi.

Accompagnate dall’insegnante Michela Ronda, le due quattordicenni promesse della danza classica rodigina con altre 48 ballerini provenienti da tutta Europa, dal Canada e dal Giappone hanno vissuto dieci giorni di duro lavoro artistico sotto la guida di insegnanti di fama mondiale.

La partecipazione a questo prestigioso corso è stata resa possibile dopo che le due allieve di “Artedanza” avevano conseguito a Vicenza lo scorso aprile le borse di studio messe a disposizione per lo “stage” parigino nella sessione di esami della “Società internazionale danza classica Marika Besobrasova”.

Sulla "Voce" di giovedì 5 settembre l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400