you reporter

BERGANTINO

Il mutuo soccorso che fa splendere il paese

Torna la tre giorni della festa, il programma completo delle iniziative

Il mutuo soccorso che fa splendere il paese

Prenderà il via venerdì, per terminare solo domenica, la 135esima edizione della fiera della Società operaia di Mutuo soccorso. Per tutti e tre i giorni della manifestazione, attiva la pesca di beneficenza al circolo Noi, il servizio bar e le degustazioni dei piatti tipici in piazza dalle 19.30.

Il programma prevede, per venerdì, la notte bianca delle biblioteche: dalle 10 in ludoteca letture e attività didattiche sulla luna per bimbi dai 3 ai 5 anni, al termine merenda per tutti. Dalle 19 in auditorium la rievocazione storica della missione Apollo 11 con osservazione della luna al telescopio e spettacolo a tema nel planetario digitale a cura dell’associazione Astrofili Silva di Legnago. Alle 20.30 in sala consiliare la consegna della borsa di studio Luciano Rebotti.

Sabato si inizia alle 9.30 al campo di tennis con il terzo torneo giovanile. Dalle 16 in piazza il pomeriggio animato a cura della ludoteca itinerante Il Soffione di Samantha e Katia, con giochi tradizionali realizzati artigianalmente in legno di riciclo. Dalle 17 alle 19 apertura straordinaria del museo storico della giostra con visita guidata. Dalle 21 in piazza serata musicale con dj P Trent.

Domenica si inizia alle 8.30 con la passeggiata da 2 a 6 zampe in golena, quindi esibizione in ring con premi finali. Dalle 9.30 messa, alle 11 nel cortile parrocchiale del circolo Noi l’inaugurazione del nuovo gioco Il volo di Alice per i bambini, in ricordo di Alice Signorini. A mezzogiorno il pranzo in parrocchia.

Alle 14.30 al gorgo Giare la gara di pesca non competitiva. Alle 16 in auditorium la premiazione dei vincitori del concorso fotografico e di cortometraggio. Alle 21.30 in piazza intrattenimento con balli e giochi a cura dei ragazzi del Grest.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: 354ª Fiera di Lendinara
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl