you reporter

Lendinara

Raccolta firme in piazza per il tavolo ambientale

Il gazebo dei comitati in strada fino a domenica.

Raccolta firme in piazza per il tavolo ambientale

Da domani a domenica piazza Risorgimento e via Perolari ospiteranno la raccolta firme del comitato Lasciateci Respirare. Sul tavolo del banchetto, una petizione perché sia indetto “un tavolo ambientale con la presenza dei membri dei comitati, con relativo diritto di voto, al fine di varare un regolamento ambientale consono ai problemi ambientali e di salute pubblica di Lendinara”.

Il comitato non va per il sottile “considerata - scrivono - la molteplicità di industrie insalubri di prima classe presenti a Lendinara e nel territorio circostante e considerati i risultati relativi all’inquinamento atmosferico pervenuteci in questi anni dalle centraline Arpav, chieste dalle amministrazioni comunali di Lendinara”.

Di tavolo ambientale aveva parlato una decina di giorni fa il presidente della seconda commissione consiliare per le politiche per il territorio, il consigliere Loris Tietto, geologo. Aveva annunciato come prossima l’apertura del tavolo ambientale, che servirà per la condivisione pubblica di linee programmatiche e di indirizzo sui temi ambientali.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: 354ª Fiera di Lendinara
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl