you reporter

Porto Viro

Pienone per la Notte delle biblioteche

Doppio appuntamento all'ex Macello e nella "Bottega di Pinocchio"

La notte bianca delle biblioteche a Porto Viro è stata un successo. Hanno partecipato tantissime persone al punto che qualcuno è rimasto persino fuori.

Erano presenti il sindaco Maura Veronese, il vicesindaco Doriano Mancin e la consigliera Cecilia Finotti. Giunta alla nona edizione, è stata dedicata allo sbarco sulla Luna. “Lo spazio e le stelle. 50 anni dallo sbarco sulla luna” il titolo scelto, che ha offerto al pubblico un viaggio spaziale tra letteratura, musica, danza e arte. Doppio appuntamento in simultanea per la città di Porto Viro.

Nella ludoteca per ragazzi “La Bottega di Pinocchio” la bibliotecaria Artilla Milani ha collaborato con l’insegnante di danza Simona Apicella della palestra FashionFit, per uno spettacolo in cui i più piccoli hanno giocato da protagonisti.
Gioia, Giorgia, Roberta e Nicole hanno intrattenuto il giovane pubblico con la lettura di “Ti regalo la luna” di Alice Brière-Haquet e un viaggio attraverso un passo da “Il piccolo principe” di Antonine De Saint-Exupéry. Ad accompagnare le letture le ballerine Agata, Aurelia, Giulia, Margherita e Katia immerse in una scenografia notturna ricreata all’interno dello spazio bibliotecario.

Tutti grandi e piccini con gli occhi spalancati ad ascoltare la luna e le sue storie. Alla biblioteca comunale dell’Ex macello invece la bibliotecaria Lara ha creato un vero e proprio spettacolo di arti coinvolgendo il Centro Studi Campus per i balletti, tantissimi lettori che hanno affascinato il numero pubblico con le loro voci ed interpretazioni a narrar di luna, e raccontare di quel posto lontano ma chi ci illumina la notte e che ci è sempre accanto.

Sulla "Voce" di domenica 8 settembre l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: 354ª Fiera di Lendinara
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl