you reporter

Bagnolo di Po

Sagra del somarino al rush finale

Arrivano persone anche dalle province limitrofe

Si avvia alla conclusione anche l’edizione 2019 della sagra del somarino che ogni anno si svolge a Runzi, una piccola ma animata frazione del comune di Bagnolo di Po.

Tante persone arrivano in paese per assaggiare le specialità della tradizione.

Inaugurata venerdì 30 agosto, la rassegna ha chiuso il primo fine settimana lunedì 2 settembre, riprendendo poi la settimana successiva fino a domani. Molti gli appuntamenti musicali di quest’anno. Alberto e i Murales hanno inaugurato la festa venerdì 30 agosto, per poi alternare sul palco orchestre del calibro di Simone & Cristina, Laura e Stefano Zizza, Castellina Pasi, Veronica & I Papillon, Ivan & Chiara.

Domenica incanteranno il pubblico con la loro musica Mariagrazia Pasi & Gigi Bondioli. Per l’ultima serata, prevista lunedì, il compito di chiudere musicalmente la festa spetterà all’orchestra Voice By Dennis & Co. Vero fulcro della manifestazione lo stand gastronomico, che ha proposto un menu completo a base di somarino, senza però tralasciare i piatti tipici della tradizione locale come le lasagne, i tortelloni, la polenta, gli ottimi insaccati o una buona pizza.

Nello stand coperto, montato vicino al campetto parrocchiale di piazza Papa Giovanni Paolo II, sono stati davvero in molti a gustare i piatti preparati dai bravissimi volontari.

Sulla "Voce" di domenica 8 settembre l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: 354ª Fiera di Lendinara
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl