you reporter

Adria

Quattro giorni di grande musica

Sono protagonisti gli allievi del conservatorio: gli eventi sono aperti alla cittadinanza

Quattro giorni di grande musica

Prenderà il via lunedì il “Festival musica nova” promosso dal conservatorio Buzzolla con il coordinamento artistico di Maurizio Azzan, in collaborazione con Bancadria e il patrocinio dell’amministrazione comunale.

La rassegna musicale è aperta al pubblico con ingresso libero. Il primo appuntamento sarà alle 20.30 nella sala concerti di corso Mazzini 84, ex tribunale, con la pianista Anna D’Errico nel concerto “A landscape in my hand” con musiche di Daniela Terranova, Daniele Bravi, Nicola Stefanello, Giulia Lorusso, Filippo Perocco ed Enno Poppe.

Martedì alle 20.30, sempre in corso Mazzini, performance dell’ensemble Musica nova nel concerto “Et maintenant c’est a vous de jouer” con musiche di Luca Bardelle, Giacinto Scelsi, Simone Movio, Daniela Terranova, Gyorgy Ligeti, Franco Evangelisti e Beatrice Galasso.

Si arriva a mercoledì 11, alle 17 nell’aula magna della succursale in via Arzeron con il concerto “Prospettive sul pianoforte nel XX secolo” con gli allievi di alcune classi di pianoforte.

Alle 18.30 il concerto “Prospettive sul violino nel XX secolo” con gli allievi della classe di violino del docente Carlo Lazari.

Alle 20.30 in corso Mazzini, dialogo-intervista con Stefano Gervasoni e, a seguire, concerto con il Duo Dubois formato da Alberto Cavallaro sassofono e Federico Tramontana percussioni, con la partecipazione di Andrea Carrozzo sassofono e Arianna Granieri pianoforte.

Ultima giornata del festival giovedì 12: alle 17.30 in corso Mazzini concerto “Chitarre e dintorni” con gli allievi delle classi di chitarra; alle 20.30 concerto “Grido” con Michele Bianchini al sassofono.

Sulla "Voce" di domenica 8 settembre l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: 354ª Fiera di Lendinara
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl