you reporter

PORTO VIRO

Sos donna, venerdì apre lo sportello

Al taglio del nastro l’avvocato Osti e il presidente della commissione Pari opportunità Bertaglia

Abusata tra gli scaffali dal capo

La giovane ha trovato il coraggio di denunciare. E ha fatto bene

"Venerdì prossimo tutta la cittadinanza, donne e uomini, è invitata all’inaugurazione e presentazione dello sportello 'Sos donna' che sta nascendo a Porto Viro, grazie alla grande sensibilità e sostegno di Adriatic Lng e alla disponibilità delle meravigliose professioniste dell’associazione Altoditerra”.

Lo annuncia l’assessore Marialaura Tessarin, la quale spiega come lo sportello sarà “a supporto delle donne e dei bambini vittime di violenza fisica e psicologica”. “Un servizio completamente gratuito gestito dalle professioniste dell’associazione di promozione sociale Altoditerra che è stato possibile realizzare grazie al sostegno di Adriatic Lng - ribadisce l’assessore Tessarin - dall’amministrazione comunale un sentito ringraziamento a queste due realtà per la grande attenzione e sensibilità dimostrata nei confronti di un argomento, purtroppo, sempre più attuale”.

Una collaborazione a tre per consentire l’apertura, a Porto Viro, di uno sportello contro la violenza. Non solo violenza sulle donne o violenza di genere, ma anche violenza sui minori. Il Comune ha messo a disposizione locali e supporto logistico, Adriatic Lng, che sosterrà economicamente l’iniziativa, e Associazione Altoditerra, con il referente, l’avvocato Anna Osti, fornirà il personale per le attività di consulenza e di ascolto.

L’avvio del servizio, svincolato dalle attività del Centro antiviolenza del Polesine, dotato di vita propria, sarà preceduto dalla presentazione ufficiale alla cittadinanza, venerdì prossimo alle 21. Sarà presente, oltre all’assessore Tessarin e all’avvocato Osti, anche Luciano Bertaglia, presidente della commissione Pari opportunità. Per iniziare, lo sportello resterà aperto un giorno a settimana.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: 354ª Fiera di Lendinara
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl