you reporter

Rugby Top 12

Con le Fiamme Oro sarà partita vera

Venerdì alle 19 al Battaglini il primo test importante della stagione per i Bersaglieri. Coach Casellato: “Sono una squadra molto fisica. Vogliamo vedere a che punto siamo”.

Con le Fiamme Oro sarà partita vera

Ultimi allenamenti in casa Femi Cz Rugby Rovigo Delta in vista dell'amichevole che vedrà i Bersaglieri impegnati venerdì prossimo, alle 19 al Battaglini, contro le Fiamme Oro.

Oggi, infatti, si è realizzata una seduta per rafforzare lo schema di gioco e la squadra, dato che venerdì si affronterà la prima partita “vera” ovvero che durerà 40 minuti per tempo e darà modo di testare la preparazione atletica e gli schemi di gioco in attacco e difesa degli atleti rossoblù.

“Le Fiamme Oro sono una squadra molto fisica - spiega il coach rossoblù Umberto Casellato - Insieme al Calvisano, il Petrarca e il Reggio fa parte delle squadre candidate per la finale e sarà una bella prova e una bella partita. Siamo davvero molto desiderosi di affrontare questa formazione per vedere la nostra preparazione e a che punto siamo come squadra e come gioco".

Dal punto di vista delle scelte tecniche coach Casellato spiega: “Faremo un po’ come per la scorsa amichevole: cercheremo di ricreare un equilibrio tra atleti di esperienza e nuovi arrivi, in modo da presentarci omogenei. Poi, invece, negli ultimi 15 minuti di gioco, proveremo altre soluzioni più innovative per testarle, come ad esempio far giocare insieme Menniti e Ambrosini, in modo da capire se funzionano. Per tutto il resto, però, aspetto di vedere come stanno i ragazzi dopo gli allenamenti dei prossimi giorni".

Domani, comunque, al campo si svolgerà una sola sezione di allenamento alquanto particolare: i Bersaglieri si cimenteranno in una lezione di yoga, per avere poi il pomeriggio libero e ricominciare gli allenamenti giovedì per giocare poi il venerdì, alle 19.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl