you reporter

Porto Viro

"Rotatoria, la gente non sa le regole"

Mario Mantovan interviene sul nuovo rondò tra le Mantovana, Torino e Monti Turrini

“Purtroppo c’è ancora tanta gente che non conosce le regole della circolazione in una rotatoria. E’ stato provato statisticamente che la rotatoria è il miglior modo per regolare il traffico su una intersezione.

Vi è il rallentamento di tutti i veicoli che viaggiano nelle corsie prima di immettersi in rotatoria” lo dice il comandante della polizia locale, Mario Mantovan.

Si riferisce alla nuova rotatoria che si trova tra via Mantovana, via Torino, via Monti Turrini. I lavori sono iniziati i primi di luglio e si concluderanno nei prossimi mesi. La preoccupazione del comandante, dove avere fatto un sondaggio tra i cittadini, è di avere riscontrato oltre a giudizi positivi, anche delle lamentele. “Alcune automobilisti ignorano le regole fondamentali della circolazione in una rotatoria - puntualizza - non vorrei che succedessero incidenti per questo motivo di non conoscenza, non per negligenza”.

Mantovan si riferisce ad alcuni pareri che ha ascoltato da camionisti, ciclisti e automobilisti. “Ho sentito giudizi disparati - afferma - Ad esempio un camionista si è lamentato perché deve rallentare. Tanti sono stati i commenti. E tra quelli negativi molti definiscono ingombranti i new jersey che presto saranno tolti”.

Sulla "Voce" di giovedì 12 settembre l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: 354ª Fiera di Lendinara
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl