you reporter

METEO

Nuova ondata di caldo, torna l'estate

A Rovigo si sfioreranno i 30°C, così come in tutto l’Alto Polesine. 27°C a Rosolina, ideali per la spiaggia

Nuova ondata di caldo, torna l'estate

Si torna tutti in spiaggia

Estate settembrina in tutta l’Italia e un fine settimana che si annuncia caldo. Una buona notizia per gli amanti del mare, che potranno concedersi qualche altra giornata di tintarella prima dell’arrivo dell’autunno.

Come sottolineato dall’esperto di meteo, Maycol Checchinato nella sua seguitissima pagina Facebook “Bpp - Bassa pianura padana meteo”, “nei prossimi giorni, per chi ha bisogno di giornate stabili, ma perché no anche di godersi le ultime tintarelle, abbiamo la garanzia imposta dal rinforzo dell’alta pressione delle Azzorre con una sinottica che avrà ben poco di autunnale rispetto allo scorso weekend”.

L’anticiclone delle Azzorre, quindi, garantirà almeno altri sette giorni di caldo. E forse qualcosa in più.

“Il rinforzo dei venti zonali andrà nelle prossime 48 ore a distendere l’anticiclone su un’ampia fetta dell’Europa centro meridionale e il nostro Meditteraneo garantendo condizioni di tempo stabile e con temperature tipiche dell’estate settembrina - spiega Checchinato - che andranno aumentando nel weekend fino a valori tra 27 e 30 gradi nelle ore centrali del giorno, mentre durante le ore notturne e al primo mattino il clima si manterrà fresco e un po’ ‘frizzante’ con temperature minime anche sotto i 15 gradi”.

Secondo Checchinato si può prevedere che questo caldo rimarrà almeno fino alla metà del mese di settembre.

Secondo il meteorologo di 3bmeteo.com, Andrea Vuolo le temperature raggiungeranno fino a 27-30°C sulla bassa Pianura Padana e sul resto del Centro-Sud. Rovigo la massima sarà di 29°C, Rosolina Mare 27°C, in Alto Polesine si raggiungeranno i 30°C fino a oltre la metà di settembre.

Tra le città più calde Terni con 33°C, seguita da Firenze, Pisa, Grosseto, Roma, Caserta, Sassari, Nuoro con 32°C, Prato, Pistoia, Latina 31°C; al Nord tra le città più calde ci sarà Mantova con 30°C, Bologna, Parma, Reggio Emilia, Modena e Pavia con 29°C, 28°C anche su Torino, Milano, Bergamo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: 354ª Fiera di Lendinara
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl