you reporter

COSTA DI ROVIGO

Zanzare, nuovo trattamento: chiudete le finestre

L'intervento di disinfestazione avverrà nella notte tra oggi e domani

Zanzare, nuovo trattamento: chiudete le finestre

È programmato per la notte tra giovedì 12 e venerdì 13 settembre, a partire dalle 3, il trattamento adulticida per ridurre la proliferazione delle zanzare, lungo le vie del paese di Costa. Il trattamento utilizzerà prodotti piretroidi, ovvero una classe di insetticidi e acaricidi di sintesi.

Pur considerando la bassa tossicità del prodotto l’avviso diffuso dal Comune consiglia di prendere alcune misure precauzionali. Innanzitutto bisogna evitare di stazionare nelle zone esterne durante la fase di trattamento e inoltre occorre chiudere tutte le finestre delle abitazioni.

Altri consigli: evitare di lasciare la biancheria stesa all’esterno, tenere chiusi gli animali domestici svuotando le ciotole per cani e gatti. Coprire eventuali vasche esterne contenenti pesci e le piante negli orti, in alternativa raccogliere la frutta e verdura pronta al consumo prima della fase del trattamento. Coprire inoltre tavoli, sedie e gli eventuali giocattoli dei bambini, oppure sistemarli in un locale al chiuso. In caso di maltempo o di forte vento il trattamento verrà rinviato.

Ogni estate, il Polesine è costretto a convivere con l’incubo West Nile, ma fortunatamente questi mesi sono stati più tranquilli (vittime in calo) rispetto al 2018.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: 354ª Fiera di Lendinara
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl