you reporter

LOREO

Attestati per i nonni vigile: bravissimi!

Svolgono una funzione fondamentale per garantire la sicurezza dei bimbi che vanno a scuola

Attestati per i nonni vigile: bravissimi!

Foto di gruppo per i "nonni vigili": bravissimi!

A Loreo sono stati consegnati gli attestati a 10 nonni vigile. Il sindaco Moreno Gasparini ha consegnato i diplomi a coloro che si sono messi a disposizione per presenziare a turno davanti alle scuole primarie di via Dei Dogi. In questo modo garantiscono la sicurezza dei bambini quando attraversano la strada per andare a scuola.

I nonni vigile hanno frequentato un corso di due ore, tenuto dal comandante della polizia locale Mario Mantovan e dall'agente di polizia locale Pierina Casson. Hanno spiegato le principali norme sul codice della strada e le regole dei pedoni e dei ciclisti. Il corso è stato molto partecipato e con tante domande dei presenti. Il comandante ha ricordato brevemente che la figura del “nonno vigile” davanti alle scuole è consolidata in diversi paesi.

“I loro strumenti di lavoro sono il sorriso, il saluto e la buona educazione - spiega Mantovan - danno l'esempio alle giovani generazioni e aiutano e insegnano ad attraversare la strada sugli attraversamenti pedonali”. Non recepiscono alcun stipendio. Il servizio dei nonni vigili è uno dei tanti servizi di volontariato dei quali la comunità di Loreo usufruisce e che fa fare alla città la "differenza" con altri comuni. Il servizio è iniziato l'11 settembre con grande soddisfazione dei genitori che accompagnano i bambini a scuola.

Il lavoro prezioso svolto dai nonni non sostituisce completamente il servizio della polizia locale, ma lo integra.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: 354ª Fiera di Lendinara
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl