you reporter

SCUOLA

In aula, educazione alimentare a fumetti

Arriva "Spuntino", dalla creatività di Valentino Villanova, che illustra anche Nutriaman

In aula, educazione alimentare a fumetti

Valentino Villanova, in arte Vale, è un fumettista che ha collaborato con i ragazzi della Taiant Pictures per la realizzazione di “Nutriaman” il film di cui tanto si sta parlando. E in questi giorni, in Provincia di Rovigo, arriva “Spuntino”,

E' il progetto didattico itinerante dedicato ai bambini della scuola primaria, per avvicinarli ai principi della sana alimentazione attraverso la scoperta dei prodotti agroalimentari d'eccellenza del Veneto. “Le divertenti avventure dei personaggi sono in grado di coinvolgere sia attraverso la lettura degli episodi, sia con un laboratorio proposto nelle scuole venete gratuitamente per approfondire la conoscenza dei prodotti Dop e Igp” spiega Villanova.

Il progetto è patrocinato dalla Regione del Veneto. Il secondo episodio intitolato “L’oro bianco di Rovigo” è stato realizzato in collaborazione con il Consorzio di Tutela dell’Aglio Bianco Polesano Dop, che ne ha sostenuto la realizzazione e la diffusione gratuita nei prossimi mesi a 2mila alunni delle scuole primarie in Polesine. Il progetto Spuntino è stato promosso dall'associazione Kid Pass Culture, che si occupa di attività per imparare divertendosi, grazie alla collaborazione creativa con il fumettista Valentino Villanova e lo psicologo Fred Dalla Rosa, che ne ha curato la sceneggiatura.

Per ricevere informazioni o richiedere di aderire al progetto attraverso le scuole primarie è possibile scrivere a edu@kidpass.it e iscrivervi alla newsletter del portale kidpass.it per ricevere i prossimi aggiornamenti. Valentino Villanova è padovano, laureato in architettura a Venezia, è un disegnatore che spazia dalla caricatura alla grafica, dall’illustrazione al fumetto.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: 354ª Fiera di Lendinara
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl