you reporter

Pallacanestro maschile

Le Pantere graffiano nel girone C

L’obiettivo del team di Ventura è raggiungere la finalissima

Le Pantere graffiano nel girone C

La Federazione italiana pallacanestro ha comunicato i cinque gironi del campionato regionale di Promozione.

Il Cipriani Nuovo Basket Rovigo è stato inserito nel girone C e se la dovrà vedere con le squadre della passata stagione quali Pallacanestro Noventa Padovana, Usma Padova, I Frogs, Virtus Cave Padova, Pallacanestro Piovese, Basket Sant’Elena, Don Bosco Arcobaleno Padova e Battaglia Terme Basket. Le new entry sono invece Arcella Padova, Albignasego Basket, Basket Conselve, Basket Dolo Dolphins e Basket Abano Montegrotto.

Un girone che rispetto allo scorso anno sarà senza le corazzate Cus Padova e Pro Pace Padova, entrambe in Serie D, ma che non sarà meno difficile. Anche le neopromosse, quali Basket Abano Montegrotto, si sono rinforzate per puntare ad un posto al sole.

Infatti, delle 70 squadre partecipanti al campionato regionale di Promozione, solamente cinque saliranno di categoria.


Sarà un percorso lunghissimo, che prevede il girone di qualificazione, play off fra le prime otto di ogni girone e con la vincitrice che salirà di categoria. Le Pantere di coach Maurizio Ventura lo scorso anno hanno disputato un campionato straordinario, chiudendo al terzo posto il girone di qualificazione e fermandosi in gara 3 di semifinale play off contro i veneziani del Team78 Martellago.

La società del presidente Gionata Morello quest’anno si vuole migliorare, il che significa che si punta alla finalissima.

Sulla "Voce" di sabato 14 settembre l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: 354ª Fiera di Lendinara
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl