you reporter

PORTO VIRO

Sos donna, ecco lo sportello

Questa sera alle 21 l'inaugurazione dell'importante servizio

Sos donna, ecco lo sportello

Mancano poche ore all’inaugurazione dello sportello Sos donna. Si tratta di un centro che offre servizi di consulenza legale, psicologia ed educativa per la tutela di donne, bambini e famiglie vittime di violenza fisica e psicologica.

"Spesso chi è vittima di violenza si sente sola, da qui l'importanza di una diffusione capillare sul territorio dei centri antiviolenza - spiega l’assessore alle pari opportunità Marialaura Tessarin - Per questo motivo, a nome di Porto Viro che da anni è in prima linea contro la violenza sulle donne, sono orgogliosa di annunciare l'inaugurazione dello sportello ‘Sos Donna’. L'apertura del centro è frutto di un faticoso ma gratificante lavoro iniziato più di un anno fa, da quando Altoditerra ha presentato al comune questo ambizioso progetto”.

L'amministrazione metterà a disposizione i locali attraverso una convenzione, mentre l'operatività sarà garantita dalle meravigliose professioniste dell’associazione Altoditerra. “Tutto questo non sarebbe stato possibile senza la sensibilità di Adriatic Lng che ha sponsorizzato l'iniziativa” aggiunge. L’inaugurazione è stasera alle 21 nella sala convegni ex Macello. Lo sportello aprirà tre ore a settimana, ogni venerdì dalle 15 alle 18. La sede non sarà divulgata pubblicamente. “Ovviamente non vogliamo fermarci qui, ciò che si concretizzerà venerdì sera dovrà essere solo il primo passo di un lungo cammino. Stiamo lavorando per la creazione di una rete formata da una pluralità di enti, associazioni e forze dell'ordine, che coordinandosi possano aiutarci al meglio nella presa in carico delle donne e dei minori vittime di violenza” conclude l’assessore.

B. B.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: 354ª Fiera di Lendinara
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl