you reporter

ACLI

Un flash mob per l’accoglienza

La città etrusca si mobilita a favore dell’accoglienza e dell’integrazione

Un flash mob per l’accoglienza

 La città etrusca si mobilita a favore dell’accoglienza e dell’integrazione. Questa volta scende in campo il circolo Acli di Carbonara che organizza un flash mob dal titolo “#ioaccolgo” in programma domenica prossima alle 17.30 in piazza Cavour, nel centro della città etrusca.

L’iniziativa è aperta alla cittadinanza e gode del patrocinio dell’amministrazione comunale. Una manifestazione per dire un corale “No all’odio e all’esclusione, sì all’accoglienza, alla solidarietà e all’uguaglianza” sullo spirito dei valori fondamentali del rispetto della persona umana sanciti dalla Carta costituzionale.

“Speriamo di essere in tanti in piazza Cavour - si legge in un nota delle Acli - per far sentire la nostra voce contro le politiche fortemente restrittive che il precedente governo e il parlamento hanno adottato nei confronti dei richiedenti asilo e dei migranti, oltre a portare conseguenze negative e atteggiamenti di razzismo sull'intera società italiana”.

E ancora: “Dimostriamo la nostra accoglienza coprendoci con le coperte termiche dorate che molto spesso sono indossate da chi affronta il mare par trovare un po’ di tranquillità, diciamo no all'odio e all’esclusione e sì alla solidarietà e all'integrazione”.

Il circolo Acli Carbonara è stato di recente intitolato a Piergiorgio Braghin, prematuramente scomparso nel maggio 2018, instancabile animatore e promotore di iniziative a favore dell’accoglienza e dell’integrazione come le due edizioni del “Festival dei popoli”, senza dimenticare le iniziative a favore dei più bisognosi non soltanto extracomunitari ma anche di quelle famiglie italiane in gravi difficoltà finanziarie per la crisi economica.

Un’eredità morale e culturale portata avanti da Mattia Spinello nelle vesti di presidente del circolo affiancato, nel ruolo di vice, da Arianna, figlia di Piergiorgio.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: 354ª Fiera di Lendinara
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl