Cerca

La nomina

Nicoletta Carnevale direttore di Special Olimpics

La presidente del Pettirosso è stata scelta per Rovigo e provincia.

Nicoletta Carnevale direttore di Special Olimpics

Nicoletta Carnevale

Sono iniziati a Cesenatico gli Unified Beach Sports Games Special Olympics Italia. Un momento emozionante tanto atteso dagli atleti e dalle loro famiglie: la cerimonia di apertura che, come tradizione, segue il protocollo olimpico è stata emozionante i giochi termineranno domani. Nell’ambito di questi giochi, per la Pettirosso e per il suo presidente Nicoletta Carnevale sono arrivate grandi notizie: infatti, Nicoletta Carnevale è stata nominata ufficialmente direttore Special Olimpics per Rovigo e provincia, un grande onore che responsabilizza sia Nicoletta che tutta la Pettirosso.

Il ruolo di direttore Special Olimpics per Nicoletta Carnevale prevede il coinvolgimento delle scuole, le associazioni, l’azienda sanitaria, le istituzioni nella promozione dello sport come mezzo e occupazione importante per persone con disabilità intellettiva. Nicoletta coordinerà le associazioni sportive che si occupano di persone con bisogni speciali del territorio di Rovigo e provincia, si occuperà della formazione dei tecnici delle associazioni territoriali che si occupano di disabilità e organizzerà eventi e svilupperà iniziative coinvolgendo il territorio.

A Nicoletta Carnevale i complimenti di tutta la Pettirosso per il prestigioso incarico ricevuto. Special Olimpics, fondata da Eunice Kennedy Shriver negli Usa nel 1968, propone ed organizza allenamenti ed eventi per persone con disabilità intellettiva e per ogni livello di abilità. Predispone un programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche per 5.169.489 ragazzi ed adulti con disabilità intellettiva. Nel mondo sono 180 i Paesi che adottano il programma Special Olympics, 1.114.697 di volontari aiutano a realizzare ogni anno circa 103.540 grandi eventi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400