Cerca

CEREGNANO

"Papà lavora qui". L'incanto dei bimbi

La giornata di porte aperte allo stabilimento ex Bassano è un successo

"Papà lavora qui". L'incanto dei bimbi

Si sono spente le luci sul secondo appuntamento “porte aperte”, dello stabilimento di Ceregnano (ex Grimeca) ora della Tmb, dedicato a tutti i dipendenti e amici.

Nei giorni scorsi gli stabilimenti di Tmb Spa si sono aperti per le famiglie dei dipendenti e loro amici che hanno avuto l’occasione di conoscere i reparti in ogni dettaglio, a partire dalle storie industriali di 60 anni rappresentate nel museo d’impresa. I visitatori hanno poi toccato con mano sotto la guida esperta degli stessi dipendenti i processi produttivi che, passando per la fonderia di alluminio, il trattamento dei getti, la costruzione attrezzature e impianti automatizzati, la verniciatura e la lavorazione meccanica, rappresentano le produzioni attuali indirizzate alla clientela diffusa in tutto il mondo per la componentistica per auto, moto e motoristica in genere.

Sono stati illustrati i modelli aziendali sul modo di fare e concepire il lavoro, sulle tecnologie applicate e sui sistemi di ingegnerizzazione oltre alla filosofia organizzativa Lean applicata. I dipendenti hanno presentato ai familiari il loro lavoro, spiegando le attività quotidiane e raccontando la loro evoluzione professionale che nella trasformazione industriale li vede ora gestori di impianti tecnologici. La giornata è stata incentrata sul valore delle persone. Sono le persone a fare la differenza in una azienda: se i capannoni ed i macchinari si possono acquistare, le persone si conquistano dando il buon esempio con l’impegno quotidiano e la passione. E proprio grazie a questi valori che oggi Tmb spa è una società leader nel settore dell’automotive.

Usciti dalla visita aziendale tra i sorrisi dei bambini e gli sguardi soddisfatti dei familiari che sono stati i veri protagonisti della giornata, con un simpatico rinfresco si sono fatti i saluti conditi dai ringraziamenti della proprietà dell’azienda e dirigenti intervenuti per un arrivederci a futuri eventi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400