you reporter

Cavarzere

Centro Sollievo, una fitta agenda

Diverse iniziative tra settembre e ottobre

Centro Sollievo, una fitta agenda

Il “Centro Sollievo” fissa alcuni appuntamenti: uno screening della memoria, due incontri di informazione e un corso per potenziare la mente e i ricordi.

Anche quest’anno l’Auser di Cavarzere e Cona,  associazione che gestisce come capofila il progetto “Sollievo” in convenzione con la Ulss 3 Serenissima, in occasione della 26esima giornata mondiale dell’Alzheimer, parteciperà al programma di iniziative di sensibilizzazione sul tema di questa malattia e su quello della demenza, patologie in forte crescita tra la popolazione anziana. 

Diverse iniziative sono previste nel periodo settembre/ottobre.
In primis lo screening gratuito della memoria per cittadini over 60, eseguiti da una psicologa incaricata. Le visite, in collaborazione con i medici di base, verranno effettuate dal 23 settembre al 12 ottobre.

Per fissare un appuntamento è necessario contattare la segreteria dei medici di famiglia (0426.316513), oppure il centro sollievo (347.5201988).

Un altro appuntamento è stato fissato per il 27 settembre, all’Ipab Danielato alle 17: “Prendersi cura dell’anziano con demenza: come gestire stress ed ansia. Introduzione alle tecniche di rilassamento”, adatto a familiari e caregivers e sarà presentato da una neuropsicologa.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl