Cerca

Calcio Promozione

Coppa Veneto, lo Scardovari vince e avanza

Netta affermazione dei Pescatori contro i cugini del Porto Viro. I gialloblù di Zuccarin si qualificano.

Vittoria netta dello Scardovari che si impone con facilità sul giovane Porto Viro e passa il turno del Trofeo Veneto di Promozione. Partita in cui i Pescatori hanno dominato il campo, con la compagine portovirese che ha giocato prevalentemente di rimessa.

Tutto inizia al 10’ con una bella incursione in centro di Bellemo che prova a scaricare direttamente in porta dai 16 metri, ma Pregnolato è ben posizionato e blocca. Il Porto Viro comunque non si fa impressionare e prova a riproporsi in avanti con Mancin: Ballarin ha in mano la situazione difensiva e nella sua zona non passa nessuno. Al 23’ Bellemo prova il calcio di potenza ancora da posizione centrale, ma la sfera esce a fil di palo grazie allo zampino di Pregnolato. Sullo sviluppo dell’angolo ancora il numero 9 dello Scardovari calcia al volo, ma la sfera esce di poco.

Al 33’ vantaggio Scardovari con Ballarin: punizione dalla destra di Zainaghi che va a pescare sul secondo palo Ballarin, quest’ultimo salta più alto di tutti e conclude in rete. Lo Scardovari ora ha il gioco in mano, il Porto Viro va di rimessa.

Nella seconda frazione di gioco Sambo calcia a colpo sicuro una potente diagonale, ma è bravo Pregnolato ad uscire e deviarla in angolo, sullo sviluppo del quale Gherardi non ci arriva per un soffio. Porto Viro che al 14’ ritorna ad essere pericoloso con Mancin che prova la conclusione di prima, ma Zennaro para. Cambio fronte e ancora Sambo prova la conclusione da fuori area e la sfera esce di pochissimo.

Al 27’ grande occasione per lo Scardovari con Bellemo che ruba palla a Ehaddaji e calcia direttamente in porta, ma si oppone di forza Pregnolato che devia fuori area. Incursione di Biston alla mezzora con il pallone che viene sfiorato da Zennaro. Raddoppio dello Scardovari su punizione con Bellemo che al 33’ calcia dritto all’incrocio dei pali dove Pregnolato non può arrivare. Al 35’ ancora Bellemo su assist di Tacchetto si trova a tu per tu con il portiere e sigla il 3-0 per i Pescatori. C’è tempo ancora per il poker con la realizzazione di Banin al 46’ che chiude la partita.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400