Cerca

Calcio Serie D

“Delta, una vittoria importante”

La dirigente analizza l’ultima gara e pensa al Cartigliano. Lorenza Visentini: “Contro il Belluno i ragazzi ci hanno creduto fino alla fine”.

“Delta, una vittoria importante”

Lorenza Visentini

Il Delta Porto Tolle, grazie all’ultimo successo in campionato, è tornato a sorridere ed è riuscito a conquistare l’intero bottino. Il direttore sportivo Lorenza Visentini, dopo l’ultimo match disputato dalla squadra, commenta: “E’ stata una vittoria importante quella contro il Belluno, una squadra che, a differenza nostra, da tanti anni ormai lavora su un’ossatura già rodata. Avevamo voglia di portare a casa tre punti e i ragazzi ci hanno creduto fino alla fine”.

La società, durante la sessione del calciomercato estiva, ha voluto rinnovare l’intero organico che deve ancora terminare di amalgamarsi. Infatti, l’inizio del torneo, per la formazione biancazzurra, è stato difficile e in salita: “È stato un avvio di campionato di una squadra completamente nuova - continua Lorenza Visentini - che sta imparando a conoscersi. Eravamo e siamo tuttora consapevoli di questo. Ci aspettavamo di vederla crescere di partita in partita ed è quello che sta succedendo. C’è ancora molto da lavorare e lacune da colmare, ma siamo a settembre e il mister sta facendo un ottimo lavoro”.

Nel prossimo turno della competizione, il Delta Porto Tolle incontrerà la capolista Cartigliano, con la sfida che si preannuncia come una battaglia: “Il Cartigliano è una squadra tosta - aggiunge Lorenza Visentini - la metà dei giocatori era in questa società anche lo scorso anno e l’anno prima quando hanno vinto l’Eccellenza. Lo scorso anno li ricordo molto aggressivi, lasciano giocare poco. Non dobbiamo farci sorprendere dalla foga che useranno su ogni pallone, dobbiamo usare la testa e non perdere la lucidità perché sarà una gara impegnativa”.

Lo scopo principale del club rimane ottenere il massimo durante ogni confronto, il direttore sportivo Lorenza Visentini conclude: “Abbiamo 38 obiettivi, uno ogni settimana. Il risultato di ogni singola partita deve essere il nostro obiettivo principale. Lavoriamo tutta la settimana per migliorarci e per ottenere punti la domenica. Non abbiamo altri obiettivi al momento”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400