Cerca

Porto Viro

Don Giuseppe, il saluto è con gli emoticon

L’amato sacerdote prenderà ora servizio a Taglio di Po.

Don Giuseppe, il saluto è con gli emoticon

Le parrocchie di San Bartolomeo di Porto Viro, di Ca’ Cappellino e della Mea hanno salutato don Giuseppe Cremonese, che è stato trasferito nella parrocchia di Taglio di Po.

La cerimonia si è svolta nella chiesa di San Bartolomeo, appena restaurata e ritornata agli antichi splendori, dove don Giuseppe ha prestato servizio per dieci anni. Qui, è stato accolto da numerosi fedeli che hanno voluto salutarlo con affetto e gratitudine. Indubbiamente molto amato da tutto, l’affetto si è percepito dai volti commossi di molti, che non hanno voluto mancare alla cerimonia.

La messa, concelebrata dal parroco don Alfonso e da padre Pierluigi Siviero è stata attentamente seguita e partecipata dai parrocchiani, animata dai canti della corale e dalla vivacità dei gesti di tanti bambini. All’omelia don Giuseppe, attraverso l’utilizzo di alcuni palloncini con emoticon, ha spiegato il vangelo coinvolgendo i bambini presenti.

Al termine della celebrazione don Alfonso ha salutato don Giuseppe con le parole di una canzone di Fabrizio De André, “Le nuvole”, per ribadire come il cambiamento sia il segno più eloquente della provvisorietà che un sacerdote è chiamato a provare quando lascia una realtà umanamente importante ed arricchente nella sua vita di pastore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400