Cerca

Rugby

Femi Cz-Monti, c’è l’accordo

I presidenti Zambelli e Bullo firmano la convenzione per le Under 14 e 16. Le società si impegnano “a rispettarsi reciprocamente ed a collaborare”.

Femi Cz-Monti, c’è l’accordo

Renzo Bullo e Francesco Zambelli

L'allarme in casa rossoblù era scattato martedì, quando era stato annunciato che la Monti Rovigo Junior non aveva ancora sottoscritto la convenzione per le obbligatorietà delle squadre Under 14 e Under 16, convenzione necessaria alla Rugby Rovigo per giocare nel campionato di Eccellenza Top 12.

Ma oggi pomeriggio, sembra che tutto si sia risolto: pare proprio che il presidente della Monti, Renzo Bullo, e il presidente della Femi Cz, Francesco Zambelli, abbiano trovato l’accordo e abbiano firmato la convenzione entro il limite temporale imposto dalla Federazione, che era proprio domani.

Nodo della discordia pareva essere una postilla in cui si impegnava la Rugby Rovigo a non prendere posizione sulla stampa contro la Monti, che però si è risolto impegnando entrambe le società al rispetto reciproco usando termini meno duri rispetto ai precedenti. “Le parti si impegnano a rispettarsi reciprocamente - recita la nuova convenzione - ed a collaborare per lo sviluppo del rugby rodigino”.

In poche parole, se scoppiasse un’altra lite come quella di quest’estate, che ha portato le due società ai ferri corti, l’accordo potrebbe saltare e quindi la Rugby Rovigo si vedrebbe penalizzata nel campionato. Una situazione delicata, che però ora sembra aver trovato un punto di arrivo.

Inoltre, altra differenza rispetto a quella degli anni scorsi, la convenzione durerebbe solo due anni, prorogabili salvo disdetta. Un periodo più limitato, forse proprio per testare la tenuta dell’accordo, firmato in extremis.

Sulla questione è arrivato oggi anche un comunicato stampa della Femi Cz, che conferma: “La Femi Cz Rugby Rovigo Delta e la Monti Rugby Rovigo Junior comunicano congiuntamente di aver siglato un accordo biennale per la delega delle obbligatorietà relative all’attività agonistica delle squadre Under 16 e Under 14 della Monti Rugby Rovigo Junior richiesta dalla Federazione Italiana Rugby per la partecipazione della Femi Cz Rugby Rovigo Delta al campionato Top 12”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400