Cerca

Calcio-Il giudice

Il Loreo è stato sconfitto a tavolino

Contro il Borgo Veneto ha schierato un giocatore squalificato

Insulti razzisti all'arbitro di colore

Giudice sportivo, la Figc ha reso note oggi le decisioni in merito alle partite disputate.

In Prima categoria, due le gare sottoposte alla lente d'ingrandimento del giudice sportivo con la prima che ha avuto il suo verdetto, mentre per la seconda il giudizio rimane sospeso.

Il match tra Loreo e Aqs Borgo Veneto, andato in scena l'8 settembre e terminato 1-1, ha visto il verdetto da parte della Figc. Come si legge da comunicato: “La società Aqs Borgo Veneto ha proposto tempestivi e rituali preannuncio e reclamo avverso la regolarità della gara, disputata l’8 settembre contro la società Loreo, lamentando la partecipazione del giocatore Samuele Neodo squalificato per somma di ammonizioni (...). Verificata la corrispondenza delle copia agli atti dell’ufficio, è emersa la fondatezza della censura”.

Per questo la società loredana subisce la sconfitta a tavolino per 0-3. Inoltre Samuele Neodo è stato sanzionato con una giornata di squalifica; inibizione per il dirigente accompagnatore Mauro Domeneghetti fino al 29 settembre; ammenda di 50 euro alla società.

L’altra sfida, per la quale la decisione sul risultato finale è sospesa, è quella tra Bassa Padovana e Cavarzere, sempre di domenica 8 settembre. Il provvedimento a riguardo, come si legge nel comunicato, sarà assunto il prossimo 24 settembre.

Per quanto concerne invece le gare andate in scena la scorsa domenica, la società della Fiessese dovrà pagare una multa di 70 euro “per insulti all'arbitro durante la gara”. Due infine i giocatori che dovranno scontare un turno di stop nella prossima giornata di campionato: Nico Crema (Fiessese) e Stefano Munaro (Pettorazza).

Anche in Seconda categoria, c’è una partita per il quale l’omologazione del risultato è stata sospesa: stiamo parlando di Ca’ Emo-Papozze, a seguito del reclamo presentato dalla formazione etrusca e per il quale la decisione è stata rinviata al 24 settembre. Passando alle squalifiche, il dirigente Claudio Migliari (Ficarolese) ha subìto l’inibizione a svolgere ogni attività fino al 23 settembre. Per quanto riguarda i giocatori, Manuel Toffalin (Frassinelle) dovrà scontare una giornata di squalifica nel prossimo turno di campionato.

In Terza categoria, il giocatore Edoardo Mazzali (Canda) ha subìto una giornata di squalifica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400