Cerca

Il personaggio

In Vespa alla conquista dell'Europa

Il vetraio di Grignano: “Paesaggi mozzafiato, 25 giorni emozionanti”

Alla scoperta del mondo, a bordo della sua inseparabile Vespa.

Un rodigino doc alla conquista dell’Europa, grazie all’ennesima e splendida avventura. Dario Vigo è partito dalla frazione di Grignano Polesine e ha percorso la bellezza di 6700 chilometri.

Il vetraio di Rovigo ha attraversato Svizzera, Francia, Inghilterra e Irlanda. Un viaggio emozionante durato ben 25 giorni. Un’altra esperienza rispetto al precedente viaggio in Marocco, che si è interrotto con largo anticipo per una serie di motivi. Ma Dario non si è arreso, ha voltato pagina e dopo un anno di intensa preparazione si è rimesso in sella alla Vespa. La meta era un’altra, ma un nuovo contrattempo ha spinto il giovane a ridefinire, in extremis, un ulteriore programma.

Così Dario ha macinato chilometri e ha attraversato ben quattro Paesi dell’Europa. Fino alla lunga sosta Irlanda, la vera meta del viaggio di Vigo. Il ragazzo racconta le sensazioni provate: “L’ho girata tutta, ho fatto tantissima a strada a piedi. Una terra mistica con paesaggi mozzafiato e storie intricate del passato, monumenti e castelli unici nel suo genere, le scogliere poi sono incredibili”.

In questo viaggio Dario non si è fatto mancare nulla, dai passi di montagna, agli stadi di calcio famosi di Manchester, persino la foresta di Sherwood, famosa per la leggenda di Robin Hood.


L’inseparabile compagna a due ruote stavolta non ha tirato brutti scherzi: “La Vespa non ha avuto grossi problemi, pochi capricci, tutti sistemati on the road con i ricambi a presso”.

Sulla "Voce" di venerdì 20 settembre l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400