Cerca

POLESELLA

In cammino contro la sclerosi

Il volontario Aism Marco Togni domani arriva a Polesella.

In cammino contro la sclerosi

Arriverà a Polesella domani pomeriggio Marco Togni, ingegnere di 37 anni che sta attraversando tutta l’Italia a piedi per un totale di 6mila chilometri percorsi in 259 giorni, portando avanti una campagna di sensibilizzazione ad una patologia che colpisce 122mila persone in Italia: la sclerosi multipla.

I preparativi per accogliere Marco a Polesella li ha seguiti il consigliere comunale Silvia Pastorello. “Siamo riusciti, grazie alla collaborazione del gruppo Masci a trovare alloggio in parrocchia - spiega Silvia - Polesella è tappa del cammino di Sant’Antonio e quindi ospita i pellegrini in viaggio. Polesella è una comunità che aiuta il prossimo sotto tanti aspetti e venerdì è una di queste occasioni”.

Alle 18.30 Marco Togni sarà nella sala consiliare per raccontare la sua esperienza e per sensibilizzare i presenti sulla sclerosi multipla. Sulla vicenda è intervenuto anche Luciano Marangoni della sezione Aism di Rovigo che ha spiegato come “la sezione, attiva dal 1987, grazie alla collaborazione di tanti volontari, partecipa alla raccolta fondi con gli eventi nazionali, con banchetti sparsi in tutto il Polesine in primavera con la vendita delle gardenie ed in autunno con la mela Aism il 4, 5 e 6 ottobre”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400