Cerca

POLESELLA

Montagna di rifiuti al cimitero

Guasto a un macchinario costringe ad accumulare materiale di scarto vicino alle mura.

Montagna di rifiuti al cimitero

Una montagna di rifiuti accatastati lungo le mura del cimitero di Polesella. Ad alzare la voce contro una situazione davvero incresciosa - frutto di un guasto ad un macchinario - è un cittadino del paese rivierasco, che nei giorni scorsi ha postato su Facebook alcune immagini che lasciavano ben poco all’immaginazione.

Dagli scatti, fatti nelle immediate adiacenze del cimitero del paese, si vede benissimo una grossa quantità di rifiuti (bottiglie e cassette di plastica e sacchi dell’immondizia) ammucchiati e accumulati contro la mura laterale esterna del camposanto di via Magarino.

Sulla vicenda è intervenuto a stretto giro anche il primo cittadino, Leonardo Raito, che ha cercato di chiarire la cosa, annunciando che presto sarà posto rimedio a questa situazione di forte degrado. “Si tratta - le sue parole - di un accumulo disordinato di materiale causato da un guasto subito dalla macchina di raccolta di proprietà comunale, che non ha consentito di conferire i rifiuti stessi negli appositi cassonetti”.

“Il responsabile dell’ufficio tecnico, comunque - dice ancora il sindaco - ha già effettuato con Ecoambiente un sopralluogo stamattina (ieri per chi legge, ndr) e tra oggi e domani (oggi, ndr) l’azienda raccoglierà tutto quanto”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400