Cerca

TAGLIO DI PO

Corteo di auto e messa per i tre nuovi sacerdoti

Domani la cerimonia di accoglienza.

Corteo di auto e messa per i tre nuovi sacerdoti

C’è fermento a Taglio di Po per l’arrivo dei sacerdoti, ai quali l’intera comunità domani potrà dare il primo saluto.

I nuovi pastori dell’unità pastorale delle parrocchie San Francesco d’Assisi Taglio di Po e Mazzorno Destro sono il parroco don Damiano Vianello, 35 anni, fin qui arciprete nella parrocchia Ognisanti di Pellestrina e presidente diocesano dell’associazione Noi e i vicari parrocchiali don Stefano Nardelli, 67 anni, di Termoli (Campobasso), anche lui proveniente da Pellestrina, e don Giuseppe Cremonese, di San Biagio di Callalta (Treviso), che lascia le comunità parrocchiali di Ca’ Cappellino, Mea e San Bartolomeo di Contarina.

In verità, il programma per dare il benvenuto ai sacerdoti a Taglio di Po è cominciato già l’altra sera, alle 21, nella chiesa parrocchiale di San Francesco d’Assisi, con una veglia di preghiera guidata da don Angelo Vianello, arciprete di Loreo. E oggi si continua, alle 17.45, con l’accoglienza e il corteo (in auto) dalla rotatoria di via Kennedy fino al municipio; alle 18 raduno davanti alla sede municipale e saluto del sindaco Francesco Siviero.

A seguire, corteo a piedi verso la chiesa con l’accompagnamento della banda musicale Verdi diretta dal maestro Mario Marafante; alle 18.30 la messa celebrata dal vescovo Adriano Tessarollo con il rito di ingresso del nuovo parroco. La liturgia sarà animata dai cori di Taglio di Po. Al termine, negli spazi dell’oratorio, il rinfresco di benvenuto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400