Cerca

Calcio Serie D

“Il Delta è una squadra forte”

Il Porto Tolle domenica farà visita alla temibile capolista, il Cartigliano. Ferronato, mister dei vicentini: “Ha mantenuto l’ossatura e possiede giocatori molto validi”.

“Il Delta è una squadra forte”

Mancano ventiquattro ore alla sfida tra Delta Porto Tolle e Cartigliano: i biancazzurri andranno nella tana della capolista. Il mister dei biancoblù Alessandro Ferronato mantiene alta la tensione tra le fila della sua formazione. L’allenatore dei vicentini, riguardo il tasso tecnico della sua antagonista, prima dell’impegnativa gara, commenta: “Il Delta Porto Tolle è sicuramente una squadra forte, che gioca da molti anni in questa categoria, ed è arrivata anche in Lega Pro, quindi è un vanto affrontare avversarie così forti. E’ composta da un organico che durante l’estate è stato completamente rinnovato ma ha mantenuto l’ossatura e possiede giocatori molto forti come Sarr e Rosso. Non sarà affatto facile disputare una partita del genere, ma emoziona molto tutto lo spogliatoio quando dobbiamo incontrare rivali così temibili”.

Profilo basso e personalità umile, per il giovane mister della capolista. Infatti sulla posizione al vertice, e sull’attuale situazione nel girone, continua: “Quelli che abbiamo sono punti che serviranno nei momenti bui e che assicuriamo come fieno in cascina. Sono passate solo quattro giornate e ne mancano ancora più di trenta, ma comunque non credo saremo noi la probabile trionfatrice a maggio, quindi penso che non riusciremo a vincere questo girone. Nell’aria rimane un grande entusiasmo che regala emozioni positive sia ai ragazzi, sia alle persone di una città di quattromila abitanti”.

Lo scopo principale del club rimane la salvezza, ma la media punti a cui viaggia il gruppo, è superiore all’andatura, e l’allenatore conclude: “Il nostro obiettivo è quello di raggiungere la salvezza il prima possibile. Infatti vogliamo raggiungere quota 40, il più presto possibile. Numeri e statistiche dicono che stiamo andando più veloci del previsto, ma secondo me stiamo soltanto guadagnando terreno per rimanere nel campionato. Tutto quello che riusciremo ad ottenere successivamente sarà ben voluto e lo accoglieremo a braccia aperte”.

Match affidato a Gianluca Delnotaro della sezione di Vico, coadiuvato dagli assistenti Tommaso Ercolani di Milano e Alex Arizzi di Bergamo. Appuntamento domani alle 15 allo stadio Fair Play di Cartigliano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400