Cerca

Badia Polesine

Museo, lavori fino a fine ottobre

Slittano i tempi per concludere il cantiere. Accordo per acquisire gli spazi dell’Istituto diocesano per 15mila euro.

Museo, lavori fino a fine ottobre

Slitta ancora la data prevista per la fine dei lavori al museo civico Baruffaldi, la cui ultimazione è ora stimata alla fine del mese prossimo.

Il cantiere, installato dall’inizio dello scorso anno in piazza Grani, ha dovuto sin da subito fare i conti con numerosi stop e rallentamenti dovuti a diverse problematiche che, con il procedere dei lavori, si sono presentate. Ora però, la conclusione del primo stralcio dell’intervento, tempo addietro individuata poco dopo la chiusura del Ferragosto badiese, dovrebbe finalmente essere questione di poche settimane ancora.

“I lavori di restauro del museo civico - fa infatti sapere il sindaco Giovanni Rossi - stanno andando avanti alacremente. Entro il 30 settembre verrà approvato in consiglio comunale il bilancio consolidato, a cui seguirà una variazione. Contestualmente, si metterà a disposizione la somma necessaria a completare i lavori relativi al primo stralcio, che dovranno essere portati a termine entro il mese di ottobre”.

Nel frattempo, sono stati fatti passi avanti anche per quanto riguarda una piccola porzione del palazzo ex Monte Pegni situata al pian terreno, sulla destra, che apparteneva all’Istituto diocesano per il sostentamento del clero, organismo con il quale l’amministrazione ha portato avanti una trattativa affinché il “pezzetto” di edificio, di cui il Comune non era proprietario, diventasse parte del museo civico a tutti gli effetti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400