Cerca

Pallacanestro

Scuola Basket alla riscossa

Under ai nastri di partenza e quasi 200 tesserati nel Delta

È ufficialmente iniziata la stagione della Prima squadra di scuola Basket Polesine, allenata in Prima divisione da coach Dario Pizzo, promosso dalla società per l’ottimo risultato della precedente stagione. Il tecnico sarà affiancato dal dirigente Fulvio Parisi. Roster numeroso, il coach ha voluto premiare i campioni provinciali Silver Under 18.

Ad affiancare i ragazzi dell’Under, l’esperienza di capitano Comer (pilastro per questa società) e del vice capitano e pivot Romagnolo. Riconfermati dalla scorsa stagione anche Maistro, guardia di 24 anni, che si è sempre prestato in campionati di livello in quel di Trieste, oltre a lui anche Crocco, abile tiratore, e Bovolenta, giocatore dotato di buona visione di gioco. Dall’annata 2000, ecco Fattorini e Ferro a completare il reparto lunghi.
Gli allenamenti per il nuovo team hanno preso il via a metà agosto, si è lavorato per amalgamare il gruppo. La squadra di Pizzo affronterà domani i pari categoria del Porto Tolle. Il campionato inizierà verso la fine di ottobre. Coach Pizzo dichiara: “Una sfida stimolante per me e per tutti i miei ragazzi. Per tanti di questi giovani, è una novità giocare nel mondo di Senior ho a disposizione molti giocatori e ad ogni allenamento faccio presente loro che solo tramite il sacrificio e presenza agli agli incontri possono trovare spazio in partita. La squadra è giovane, con dei validi ‘senatori’ all'interno. Siamo un team con grandi potenzialità, sono fiducioso e credo nei miei ragazzi”.

Ottimo lavoro anche nel settore giovanile. I tre allenatori Giuseppe Augusti, Stefano Marangon ed Emanuele Pozzati guidano rispettivamente Under 14, Under 16 e ben tre centri minibasket. Appuntamento il martedì e il venerdì a Rosolina dalle 17.30 alle 18.30, per i bambini dai cinque anni in su.
Le sedute a Cavarzere si svolgono il lunedì e il giovedì dalle 16.30 alle 17.30, a Taglio di Po allenamenti in agenda il mercoledì e il lunedì dalle 15.30 alle 17. Grande novità di quest’anno per tutte le bambine iscritte, la società mette a disposizione per tutto l'anno la gratuità degli allenamenti, per incrementare e avvicinare anche il mondo femminile a questo bellissimo sport.
A ottobre partiranno i progetti a scuola gratuiti per le primarie di Cavarzere, Rosolina e Taglio di Po. Una grande società e sempre in crescita, che attualmente conta quasi 200 tesserati.

Sulla "Voce" di domenica 22 settembre l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400