Cerca

AMBIENTE

Laura, una “Greta” polesana

La 29enne al Mab Youth Forum in Cina e poi all’Onu.

Laura, una “Greta” polesana

C’era anche la “deltina” Laura Negri nella riserva della biosfera di Changbaishan, in Cina, per il secondo Mab Youth Forum, e poi alla conferenza sul clima alle Nazioni Unite.

La bassopolesana Laura ha rappresentato l’Italia assieme a Stefano Zanoni, proveniente dalle Alpi Ledrensi: i due ragazzi, entrambi già presenti alla prima edizione del forum mondiale che si è tenuta nel 2017 proprio nel nostro Delta, erano gli unici due italiani presenti.

A due anni di distanza dal forum deltino, il secondo appuntamento mondiale - che si è concluso - si è prefisso di combattere la perdita di biodiversità nelle riserve di biosfera e trovare soluzioni al cambiamento climatico con idee giovani e innovative.

Dopo aver discusso con 170 giovani provenienti da 84 paesi diversi di temi legati alla biodiversità e alla sua preservazione in aree come le riserve di biosfera, Laura e Stefano, per la rilevanza delle loro attività sul territorio delle rispettive biosfere, sono stati invitati a partecipare ieri allo storico evento organizzato dalle Nazioni Unite nel palazzo di vetro di New York: lo Youth Climate Summit che ha visto la presenza, tra i molti speaker, della giovane attivista Greta Thunberg.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400