you reporter

Boxe

Rhodigium, non solo medaglie

Brilla il professionista Guy Bertran, il ragazzo ha già combattuto 54 incontri

Rhodigium, non solo medaglie

Anche quest’anno la Federazione pugilistica italiana ha incaricato l’Asd Rhodigium Boxe dell’organizzazione delle fasi regionali dei campionati italiani Schoolboy, Junior e Youth; circostanza molto positiva per la Rhodigium, viste le ben 52 società pugilistiche regolarmente tesserate con la Federazione pugilistica italiana, presenti in Veneto.

In soli quattro anni di attività, la Rhodigium Boxe è stata designata per ben tre volte come organizzatrice degli eventi pugilistici più importanti e di rilievo a livello regionale: nel 2017 con le fasi regionali dei campionati Élite organizzati ad Adria, nel 2018 con i regionali dei campionati Schoolboy, Junior e Youth organizzati al palazzetto dello sport di Badia Polesine e, tra pochi giorni, nuovamente con le fasi regionali dei campionati Schoolboy, Junior e Youth di nuovo al palazzetto dello sport di via Manzoni a Badia Polesine.

La Rhodigium Boxe è l’unica società a Rovigo e provincia ad aver ottenuto il nulla osta da parte della Federazione pugilistica italiana con sede a Roma, per l’organizzazione di tre campionati per tre anni consecutivi, tenendo conto che, come da regolamento Federale, una società può organizzare un solo campionato l’anno.

Inoltre, la Rhodigium Boxe vanta numerosi campioni veneti e quindi medaglie d’oro alle fasi regionali di campionati e tornei ai quali ha partecipato.

La società polesana, dopo ben 21 anni, ha riportato un pugile professionista a Rovigo.

Si tratta di Nguetchuessi Sop Guy Bertran, con 54 incontri combattuti negli ultimi anni tutti con la Rhodigium Boxe. L’atleta è allenato dall’olimpionico Daniele Zappaterra, coadiuvato dal tecnico Pietro Di Lorenzo.

Nativo del Camerun, studente di ingegneria all’università di Ferrara e con un contratto a tempo indeterminato nella catena McDonald’s, Guy Bertran è il primo pugile professionista nel territorio di Rovigo e provincia dopo ben 21 anni.

Nonostante i pochi anni di attività, la società pigilistica ha di fatto riportato il pugilato professionistico a Rovigo e non solo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl