Cerca

ASSOCIAZIONI

Cavalieri e guardie d'onore in gita nel Delta

Il folto gruppo ha vissuto una giornata indimenticabile.

Cavalieri e guardie d'onore in gita nel Delta

Una giornata indimenticabile per i cavalieri e le guardie d’onore alle reali tombe del Pantheon. Le due associazioni hanno organizzato insieme una gita-escursione nel Delta del Po per ammirare il paesaggio e per gustare le prelibatezze della cucina.

Un’ottantina le persone che hanno aderiscono all’iniziativa rimaste a dir poco affascinate dalle bellezze naturali della più grande area umida d’Europa: per chi è andato per la prima volta è stata una sorpresa nel di là di ogni aspettativa, per chi vi è tornato il fascino è sempre impagabile.

L’iniziativa è stata promossa dal delegato provinciale Anioc Luciano Garbin coadiuvato da Mattia Mincuzzi, Renzo Guarnieri, Maria Rosa Favaro, Giuliano Nalon e Lino Gialain. Il primo imbarco è avvenuto a Ca’ Tiepolo, il secondo nella laguna del Canarin.

Non poteva mancare, nell'itinerario, una sosta a Scano Boa, l’isolotto quasi incuneato nel mare cantato da Toni Cibotto nell’omonimo libro, che ha ispirato diversi film e per questo è diventato il simbolo del Delta del Po.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400