Cerca

Frassinelle Polesine

Musica alta, assessore "aggredita"

Scoppia la polemica

Musica alta, assessore "aggredita"

Musica alta in una festa privata e scoppia la polemica con l’amministrazione.

Il tutto nasce per una festa privata tra amici organizzata in occasione di un compleanno, a Ca’ Pesaro, alle porte di Frassinelle. Ad organizzarla, un gruppo di giovani del Comitato giovani, tra cui un consigliere comunale.

Vengono richiesti tutti i permessi del caso: quindi ambulanza, permesso Siae, e autorizzazione del sindaco per la musica fino a mezzanotte. La musica, però, si è protratta oltre l’orario indicato e questo ha fatto sorgere lamentele da parte di alcune famiglie vicine, che hanno chiamato i carabinieri che, intervenuti, hanno fatto interrompere la musica alle 3.30.

Il tutto sembrava risolto, i ragazzi si sono resi conto di avere esagerato e, una volta redarguiti, hanno chiesto scusa. Ma non è bastato: e a Frassinelle è scoppiato un vero e proprio caso politico. “L’indomani, al bar del centro, l’assessore Martina Merlini è stata ripresa verbalmente dall’ex vicesindaco per la festa e per i disagi provocati dai ragazzi - fanno sapere dall’amministrazione - il bar era pieno di gente e l’assessore non ha ritenuto opportuno rispondere alle accuse, ma con leggerezza ha cercato di minimizzare la cosa”.

“So perfettamente che i ragazzi hanno esagerato per l’ora ma non mi sembrava il caso in quella sede di farne una questione di stato, vedendo l’atteggiamento furioso del mio interlocutore - spiega l’assessore stessa - sottolineo il fatto che la festa era privata e che l’amministrazione non va tirata in mezzo per queste faccende”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400