you reporter

Corbola

Il pontile “risorge” dopo 19 anni

Sabato pomeriggio sono attese moltissime autorità per l’inaugurazione alla capanna del Papa

Il pontile “risorge” dopo 19 anni

Una giornata attesa da tutta la comunità. Dopo 19 anni Corbola ha il pontile nuovo e sabato 28, alle 18, verrà finalmente inaugurato. E’ stato costruito grazie al contributo dei fondi Gal.

“Sono fondi europei, che transitano attraverso il Gal, per il piano dello sviluppo locale - spiega il sindaco Michele Domeneghetti - con il contributo ottenuto è stato fatto un progetto generale nel quale è stato inserito il pontile nuovo, staccionate, sistemata la copertura della capanna del Papa, fatte alcune ciclabili, la segnaletica ciclo pedonale e altri interventi. E sabato pomeriggio inauguriamo il pontile in occasione della crociera sul Po con la motonave di cacciatori. L’iniziativa è di Deltarte e parte da Taglio di Po e arriva a Corbola dove attracca sul pontile. Prima che gli ospiti della crociera scendano dalla motonave, facciamo l’inaugurazione del pontile nuovo”.

Alla capanna del Papa ci saranno molte autorità tra cui il sindaco Domeneghetti, gli assessori, i consiglieri. Poi Melania Ruggini di Deltarte. “Il progetto generale è costa 140mila euro, mentre il pontile è una quota a parte ed è costato circa 30mila euro - precisa il primo cittadino - un po’ di anni fa esisteva il pontile e nel tempo si era corroso e trasportato via dalla corrente del fiume Po. Dal 2000 non c’era più e ora lo abbiamo ricostruito. E’ un’opportunità in più che ha Corbola per il turismo. Infatti il pontile è pubblico e potranno attraccare tutte le barche, dalle più grandi alle più piccole. Non è un attracco di barche, ma un pontile dove poter scendere e salire sulle imbarcazioni. E’ in corrispondenza del pontile di Papozze e Panarella, proprio per mettere in comunicazione le due sponde del Po”. 

Sulla "Voce" di mercoledì 25 settembre l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl