you reporter

Cavarzere

“Sul futuro della cittadella il nulla”

“E’ tempo che gli amministratori comunali facciano squadra per salvare il presidio”

“Sul futuro della cittadella il nulla”

 Nei giorni scorsi il circolo di Cavarzere e Cona di sinistra italiana si è scagliato contro l’amministrazione di Cavarzere, in merito alla privatizzazione del complesso ospedaliero cittadella socio sanitaria del paese.

“A dicembre 2017 la regione Veneto, guidata dalla Lega del governatore Zaia ha confessato il via libera alla completa privatizzazione della cittadella socio sanitaria di Cavarzere a partire dal primo gennaio 2019. Da allora sono trascorsi due anni e tutto tace: ancora si attende il bando di gara per individuare la società privata che dovrebbe gestire i servizi sanitari da rilevare presso la cittadella. Nel frattempo i lavori nel presidio ospedaliero di Chioggia proseguono e In compenso dal 2004, anno di avvio della cittadella cavarzerana, l’Ulss non ha mai attivato alcun finanziamento per il mantenimento e per il recupero delle strutture dell’ex ospedale di Cavarzere. Per non parlare poi dei 12 posti previsti per l’ospedale di comunità cavarzerana”.

Continua poi, spronando i vertici comunali: “E’ tempo che gli amministratori comunali facciano squadra nei confronti della regione Veneto e della dirigenza del l’Ulss 3 veneziana. I servizi socio sanitari territoriali, i cittadini e i loro diritti vanno difesi con un continuo e forte impegno amministrativo e politico”.

Ad oggi però ancora nulla di concreto per la cittadella: il bando per la privatizzazione dell’Ulss 3 sembra sempre più lontano.

Sulla "Voce" di mercoledì 25 settembre l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl