Cerca

Calcio Primavera

Le parate di Soncin fanno volare il Milan

I rossoneri superano il turno in Coppa Italia grazie al giovane portiere polesano.

Le parate di Soncin fanno volare il  Milan

Matteo Soncin

Il Milan Primavera ha vinto il primo turno di Coppa Italia contro la Sampdoria, dopo che i minuti regolamentari erano terminati per 2-2. Una vittoria in cui è stato decisivo il portiere polesano, classe 2001, Matteo Soncin. Il Milan è andato in vantaggio con Merletti nel primo tempo, grazie ad un’ottima conclusione al volo. Nella ripresa i cambi del tecnico doriano Cottafava modificano l’andamento del match. Un colpo di testa di Amado porta i padroni di casa sul pari a inizio ripresa, poi all’80’ arriva il 2-1 di Prelec.

Nel finale espulso il doriano Yayi Mpie per un calcione a Barazzetta a palla lontana e al 94’ il colpo di testa di Pecorino porta la gara ai tempi supplementari. Nei supplementari assalto rossonero per evitare i calci di rigore vista anche la superiorità numerica. Diverse occasioni da gol dei ragazzi di Giunti vicino al 3-2 con Brescianini su tutti, il cui destro al 107’ finisce di poco sul fondo. Ai calci di rigore i rossoneri si sono imposti grazie ad una splendida prestazione di Soncin che para due penalty alla formazione ligure.

Il polesano Matteo Soncin, peraltro, è già nel giro della prima squadra rossonera, con la quale è stato convocato diverse volte. Si allena già da due anni in pianta stabile con i big e sta imparando preziosi segreti, lavorando quotidianamente con due top player del ruolo come Gigio Donnarumma e Pepe Reina.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400