Cerca

Rugby Top 12

Ruggeri rientra in rossoblù

Il Bersagliere è pronto e molto carico: “Ora devo e voglio pensare al Rovigo”

Ruggeri rientra in rossoblù

Il Bersagliere è pronto e molto carico

E’ ormai tornato in pianta stabile alla Femi Cz Rugby Rovigo Delta Davide Ruggeri, terza linea che era stata “prestata” alle Zebre per gli allenamenti estivi e per le prime due amichevoli contro il Treviso giocate dalla squadra di Parma.

Il giocatore, infatti, è tornato ufficialmente al Battaglini lunedì, dopo una prima comparsata per l’amichevole interna che si era svolta agli inizi di settembre, iniziando così l'allenamento insieme ai suoi compagni rossoblù.

“L'esperienza alle Zebre è stata molto bella e istruttiva - commenta Ruggeri - Ho fatto tutta l’estate con loro e le prime due amichevoli contro il Treviso, di cui una vinta e l’altra chiusa con un pareggio in casa. Ho potuto vedere qual è il loro livello e come si gioca in quella categoria e devo dire che è stato davvero bello. Spero che quando avranno bisogno mi richiamino per darmi ancora altre opportunità, ma ora devo e voglio pensare al Rovigo e alla mia squadra”.

Ruggeri racconta di essersi subito trovato bene con il nuovo gruppo: “Stiamo lavorando insieme e mi trovo davvero molto bene. Per il ruolo di terza linea c’è molta competizione, siamo in tanti e sono tutti bravi giocatori, ma è uno stimolo per lavorare di più e meglio. Ho potuto per ora giocare solo l’amichevole interna per rendermi conto del gioco del Rovigo, molto più veloce rispetto alle altre squadre del campionato. Ma mi trovo bene con questa visione, è come io mi immagino il rugby. Ora devo solo allenarmi e iniziare a giocare con loro per potermi adattare a questo gioco”.

Il suo obiettivo, ovviamente, è quello di ritagliarsi il proprio spazio all'interno della squadra in modo permanente, per poter mostrare il proprio valore e il proprio impegno verso la squadra rossoblù.

Ruggeri è fresco anche di mondiale Under 20, giocato in Argentina: “Ci siamo classificati noni e devo dire che è stato un ottimo risultato. Sono molto contento”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy