you reporter

SAN MARTINO DI VENEZZE

La scuola adesso è senza le aule

La Dante Alighieri si è rifatta il look: scelto il modello anglosassone.

La scuola adesso è senza le aule

26/09/2019 - 19:25

Rispetto per l’ambiente e una scuola dal volto nuovo. Due importanti eventi si sono svolti venerdì scorso a San Martino di Venezze: la tradizionale iniziativa Puliamo il mondo e l’inaugurazione della scuola secondaria di primo grado Dante Alighieri.

La mattina è iniziata con il ritrovo degli alunni della classe quinta della scuola primaria Montessori e tutti gli alunni della secondaria, alla presenza del sindaco Vinicio Piasentini e delle autorità. Inoltre, in questo nuovo anno scolastico, alla Dante Alighieri ha preso il via un progetto pilota denominato “Scuola senza aule”, che prevede una nuova organizzazione nel metodo di insegnamento e studio, con aule laboratorio sul modello anglosassone, in cui non sono gli insegnanti a spostarsi di aula in aula, ma gli alunni, che ad ogni materia di spostano in un’aula attrezzata appositamente, ognuno disponendo di un proprio armadietto.

Dopo le cerimonie di rito, i ragazzi, formando un lungo serpentone di gilet e berretti gialli, attrezzati con sacchi e guanti, si sono avviati nei luoghi assegnati per procedere alla pulizia delle varie aree, al termine della quale si sono di nuovo radunati davanti alla scuola per accumulare i sacchi di rifiuti raccolti.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

La Voce di Natale
Natale con i nostri TESORI

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl