Cerca

Canda

Gnocco, il vero re del paese

E’ stata inaugurata la 15esima edizione dell’attesa kermesse culinaria. Gusto, musica e balli fino a mercoledì, venerdì l’appendice solidale.

E’ stata inaugurata a Canda, l’altra sera, con il tradizionale taglio del nastro la 15esima Festa del gnocco. Alla presenza dell’assessore regionale Cristiano Corazzari, del sindaco Alessandro Berta, del presidente della pro loco Roberto Ghirelli e degli assessori comunali Roberto Tomasini e Silvia Pioli è partita anche questa avventura settembrina che vedrà Canda in festa fino a mercoledì.

Inserita nell’antichissima Fiera di San Michele arcangelo, patrono del paese, la Festa del gnocco ha ospitato fin dalla prima sera centinaia di estimatori del gnocco di patate. La forza della Pro loco, ente che organizza la festa del gnocco e la fiera, è il volontariato; decine di persone che con spirito di dedizione si offrono tutte le sere per fare il possibile affinché il risultato sia impeccabile.

Nelle cucine, gestite da Francesca e da Renza si susseguono velocemente aiuto cuoche e volontari che portano in tavola e l’aria che si respira è di grande entusiasmo. 

Non manca il ballo che si svolge dentro al secondo stand e che da stasera vedrà l’esibizione di Pat e Gabry, domani Michele e Michele, martedì si ballerà con Giulia Battista ed infine mercoledì concluderà la festa la band D’Animos.

Inoltre venerdì, grazie alla presenza dello stand in piazza, l’intero paese si troverà per una cena di solidarietà il cui scopo sarà la raccolta fondi per la parrocchia di San Michele arcangelo. Un’occasione per esprimere il senso di appartenenza e solidarietà alla parrocchia la cui economia versa in condizioni precarie.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400