Cerca

Nuoto

Michele Vegro tra i migliori del Veneto

L’atleta dell’Innova è stato convocato al collegiale Progetto regionale

Michele Vegro tra i migliori del Veneto

Michele Vegro

La società Innova, rappresentata dal tecnico Massimo Bottaro, annuncia che Michele Vegro è stato convocato al collegiale Progetto Nuoto Veneto 4.0 indetto dal Comitato regionale veneto, proprio con la stagione entrante 2019-2020. Progetto Nuoto Veneto 4.0 è un corposo progetto promosso e sviluppato dal Comitato regionale veneto della Fin che mira a innalzare il livello competitivo della regione, attraverso una serie di raduni, allenamenti collegiali, competizioni nazionali ed internazionali a cui prenderanno parte i migliori atleti veneti suddivisi per categorie di appartenenza.

A tale progetto vengono convocati solo quegli atleti classificati entro il 15° posto delle graduatorie vasca da 50 di categoria a livello nazionale di ciascuna distanza di gara dei campionati italiani giovanili estivi. Il capitano rossoblù della giovane società Innova, presente nella piscina comunale di Adria, si dice onorato di questa prospettiva. “Sono contento di essere stato convocato per questo progetto, perchè ho la possibilità di allenarmi con atleti di altissimo livello che hanno partecipato anche a Mondiali, Mondiali Juniores e Europei - commenta Michele – Sarà una nuova esperienza che mi aiuterà sicuramente a migliorare”.

Michele Vegro nasce ad Adria il 7 gennaio 2000, vive a Boscochiaro di Cavarzere e da sempre si allena nella piscina comunale di Adria. A 4 anni e mezzo i genitori decidono di portarlo ai corsi di nuoto per vincere la grande paura dell’acqua. A soli 6 anni parte con l’approccio alle gare iniziando da subito a dare soddisfazioni, portando a casa tante vittorie e grandi miglioramenti, fino a diventare un agonista vero e proprio con una grande passione e infinita voglia di crescita sportiva. Il tecnico Massimo Bottaro si felicita con il suo atleta più grande. “La convocazione è solo l’inizio e il punto di partenza di un’altra stagione lunga e dura - è il pensiero di coach Bottaro - Adesso Michele deve cambiare marcia per riuscire a mettersi in gioco per una futura convocazione con la Rappresentativa Veneta”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400