Cerca

Corbola

Il nuovo pontile adesso è realtà

Inaugurata l’opera: investimento da 140mila euro, che comprende anche le ciclabili. “Importante per il turismo”.

E’ stato inaugurato sabato, dopo 19 anni di chiusura, il nuovo pontile a Corbola. “Finalmente abbiamo un nuovo pontile”, ha detto il sindaco Michele Domeneghetti. A suggellare questo momento, una crociera lungo il Po a bordo della motonave di Cacciatori, partita da Taglio di Po e approdata proprio qui.

A bordo, tra gli 80 passeggeri, c’erano anche Melania Ruggini, promotrice di Deltarte, e l’artista Alessio Bolognesi, che ha realizzato il murales a Corbola che sarà inaugurato nei prossimi giorni.

Il pontile è stato costruito con l’utilizzo di fondi europei ottenuti tramite il Gal. “Abbiamo costruito il nuovo pontile, le staccionate, abbiamo provveduto a sistemare la capanna del Papa, realizzato alcune ciclabili, posata la segnaletica ciclopedonale e compiuto altri interventi - fa il punto dei lavori Domeneghetti - un progetto di 140mila euro complessivi”.

Il pontile si trova in corrispondenza del pontile di Papozze e Panarella, ed è pensato proprio per mettere in comunicazione le due sponde del fiume Po: “Un’opportunità in più per il nostro paese, dal punto di vista turistico”, ha rimarcato il sindaco. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400