you reporter

LENDINARA

20 quintali di speranza per chi non ce la fa

Un grande successo di partecipazione, la raccolta promossa da Avis

20 quintali di speranza per chi non ce la fa

Foto di gruppo degli organizzatori della raccolta

Una ventina di quintali di prodotti per chi è meno fortunato. E’ questo il bilancio della raccolta di generi alimentari e prodotti per l’igiene personale e per la casa, che è stata promossa dall’Avis Gino Favaro con il patrocinio dell’amministrazione comunale. Anche quest’anno l’iniziativa, giunta alla sua quarta edizione, è stata accolta positivamente non solo dalle attività commerciali che hanno deciso di aderirvi, ma anche dai cittadini che hanno voluto supportare in modo concreto la raccolta.

I punti di raccolta, che hanno visto attivi i volontari, sono stati organizzati presso i supermercati Famila, Lidl e Crai, presso il Caddy’s, il Tigotà, presso i panifici Zerbinato, Brenzan, Il Dolce Forno, presso i punti vendita La dispensa di Alice e Madre natura. Hanno aderito, inoltre, il negozio di alimentari di Dante Pigozzo a Sabbioni e il punto vendita alimentari Padovani di Rasa. E ha collaborato all’iniziativa anche la ditta Simapack mettendo a disposizione un pulmino per il trasporto di quanto raccolto.

Grazie alla positiva risposta all’appello di solidarietà è stato possibile raccogliere circa 20 quintali di prodotti, distribuiti ai conventi dei frati cappuccini di Lendinara, Thiene e Portogruaro, che hanno ringraziato quanti hanno aderito all’iniziativa dando a loro la possibilità di aiutare molte famiglie in difficoltà economica. Sarà proprio grazie alla loro attività che, quanto raccolto, arriverà nelle case di famiglie in stato di bisogno.

“Tutti i negozi hanno collaborato e un grazie va all’impegno professionale dimostrato - commentano dall’Avis - la generosità delle persone è stata anche quest’anno ottimale. Per questo ringraziamo, a nome di Avis e delle associazioni che hanno collaborato all’iniziativa, per la solidarietà dimostrata”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl