you reporter

ADRIA

A scuola dai migliori. Masterclass di percussioni

Un momento importante al conservatorio Buzzolla

A scuola dai migliori. Masterclass di percussioni

29/09/2019 - 11:31

Una giornata di masterclass di percussioni con i maestri David Friedman e Tony Miceli è in programma venerdì al conservatorio Buzzolla con il coordinamento di Alberto Macchini. Le lezioni si svolgono nell’aula magna della succursale di via Arzeron dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18. Masterclass e seminari sono gratuiti per gli allievi del Buzzolla, invece per gli esterni costi e modalità di adesione sono stabiliti nel regolamento consultabile sul sito web o rivolgendosi a Villa Mecenati.

David Friedman ha studiato batteria negli anni ’50, successivamente si è specializzato nelle tastiere alla Juilliard di New York. Negli anni ’60 è stato membro della Filarmonica di New York e dell’orchestra del Metropolitan Opera collaborando con compositori del calibro di Berio e Bernstein.

Nota è la sua collaborazione assieme a Dave Samuels nel progetto “Double image” sin dagli anni ’70. E’ riconosciuto universalmente come il più grande didatta del vibrafono grazie ai sui metodi, ha insegnato negli ultimi 20 anni all’università dell’arte di Berlino.

Tony Miceli, vibrafonista di fama internazionale, è presente sulla scena jazz internazionale dal 1980 unendo all’intensa carriera concertistica quella didattica. E’ inoltre ideatore della più grande piattaforma interattiva dedicata al vibrafono. In “All about jazz” il critico Vic Schermer lo descrive come: “Un vibrafonista dal virtuosismo sorprendente, dalla resilienza musicale e dalla fervida inventiva: il suo modo di suonare è a dir poco fenomenale”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

La Voce di Natale
Natale con i nostri TESORI

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl