Cerca

Adria

“Donare, gesto di carità”

Le parole dell’arciprete Donà alla festa dei volontari dell'Avis

“Donare, gesto di carità”

Accompagnati dalla musica della banda musicale di Villadose diretta da maestro Ruggero De Piccoli, i donatori Avis della comunale di Adria hanno percorso ieri mattina corso Vittorio Emanuele II in corteo con lo stendardo dell’associazione e i vessilli dei diversi gruppi locali.

Ad accoglierli sulla porta centrale della chiesa l’arciprete don Antonio Donà che ha poi celebrato il rito liturgico. Più volte il sacerdote ha ricordato “il valore della donazione quale atto di grande carità e generosità, reso ancora più grande dal fatto di donare in silenzio e senza conoscere la persona beneficiaria. Nella gioia del donare - ha sottolineato l’arciprete - senza attendersi neppure un grazie, il donatore viene illuminato dal volto misericordioso di Gesù che ha donato se stesso per la salvezza dell’umanità”.

La messa si è conclusa con la recita della preghiera del donatore. Presenti diversi rappresentanti delle amministrazioni comunali che formano il territorio della comunale adriese guidata dal presidente Giovanni Lotesoriere. Il corteo ha poi fatto sosta davanti al monumento ai Caduti per la deposizione di una corona d’alloro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400