Cerca

Adria

Tre amici a piedi hanno raggiunto il Santo a Padova

Luciano Azzalin, Mario Casellato e Roberto Mazzucato hanno impiegato dieci ore per percorrere 58 chilometri.

Tre amici a piedi hanno raggiunto il Santo a Padova

Una promessa è una promessa, un ex voto a Sant’Antonio di Padova ancora di più. Così tre amici hanno mantenuto l’impegno ed hanno raggiunto a piedi la basilica. Sono Luciano Azzalin, Mario Casellato e Roberto Mazzucato.

Sono partiti intorno alle 7 per arrivare sotto la statua del Gattamelata intorno alle 17, dopo dieci ore di sudore e fatica nei 58 chilometri del percorso. In ogni caso hanno preso nota del tempo: hanno impiegato per l’esattezza 9 ore e 53 minuti, in questo modo hanno battuto il record di due anni fa.

Entrati in basilica ognuno dei tre podisti ha sostato davanti alla tomba del Santo per di un momento di preghiera e raccoglimento personale.

“E’ stata una bella esperienza, faticosa ma sempre emozionante - riferiscono i tre amici - è un impegno che ci siamo presi di andare al Santo a Padova a piedi".

E lanciano una proposta: “Sarebbe bello se venisse realizzato un percorso Adria-Padova che si potrebbe chiamare ‘Sulla via del Santo’, perché certi tratti sono pericolosi, in questo modo sarebbe più incentivante e più facile da organizzare”.

Sulla "Voce" di martedì 1 ottobre l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400