Cerca

Calcio Serie D

L’Adriese in campo sabato

I granata anticipano la sfida contro il Muzane, dato che mercoledì ci sarà la Coppa

L’Adriese in campo sabato

L'Adriese in campo nel derby

La formazione dell’Adriese prosegue la sua striscia di imbattibilità anche dopo la sfida valida per la sesta giornata del girone C di Serie D. I granata infatti hanno portato a casa il secondo successo consecutivo espugnando lo stadio “Cavallari”, mura amiche del Delta Porto Tolle, con il risultato di 3-1 grazie alle reti messe a segno da Lo Sicco, Aliù e Lauria.

Da oggi pomeriggio i ragazzi guidati in panchina dal tecnico Luca Tiozzo sono tornati ad allenarsi sul campo per prepararsi al prossimo appuntamento di campionato. Il team etrusco sarà di scena allo stadio “Bettinazzi” sabato, e non domenica, alle 15 contro la compagine friulana del Cjarlins Muzane poiché poi mercoledì ci sarà l’impegno di Coppa Italia Serie D in trasferta a Campodarsego.

Facendo un passo indietro, vale a dire al derby polesano andato in scena domenica pomeriggio, il direttore tecnico Alberto Cavagnis ha affermato: “Innanzitutto dobbiamo dire che è stata una sfida che ha ampiamente rispettato le attese della vigilia, una bella partita di calcio alla quale ha assistito una nutrita cornice di pubblico. Per quanto riguarda la vittoria portata a casa, devo dire che siamo soddisfatti perché conferma il nostro percorso di crescita e le nostre certezze che stanno prendendo forma via via con il prosieguo di questa stagione. Era un derby molto sentito certo, per noi comunque una delle 32 partite che ci aspettano da qui alla fine di questo campionato. Adesso pensiamo alla prossima avversaria, il Cjarlins Muzane, che reputo essere una squadra tosta e di livello visto che senza i tre punti tolti a tavolino sarebbe a braccetto con noi in graduatoria”.

Fino a questo momento, dopo sei giornate disputate, l'Adriese ha portato a casa 12 punti totali frutto di tre pareggi e tre vittorie. Questi risultati la mettono momentaneamente al secondo posto, ad un punto dalla vetta occupata dal Cartigliano, a pari merito con altre quattro formazioni quali Clodiense, Caldiero, Luparense e Campodarsego. E proprio la compagine biancorossa sarà la sfidante per i sedicesimi di Coppa Italia Serie D nel match che i granata disputeranno in terra patavina, mercoledì pomeriggio prossimo alle 15.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400