Cerca

Adria

Bontemponi e circo per la Fidas

Divertimento, gag e risate

Bontemponi e circo per la Fidas

Tutti uniti per promuovere un forte messaggio a donare il sangue. L’appello è stato lanciato dal mega-tendone del circo di Praga che ha stanziato a Bottrighe nei giorni scorsi in via Ilario Montesi. Ospiti per una serata i Bontemponi, gruppo folcloristico del paese, testimonial da diversi anni della Fidas polesana.

La breve esibizione dei Bontemponi, in due tempi fra cànte e ballate polesane, con un mix allegro di brillanti battute umoristiche in vernacolo, è stata assai gradita dal pubblico che ha riempito il circo, abbinando il divertimento alla sensibilizzazione verso il dono del sangue.

L’iniziativa è nata in collaborazione con l’associazione dei donatori guidata da Luca Callegari e durante la serata erano presenti alcuni volontari che hanno offerto a tutti gadget e materiale informativo.

La manifestazione è stata resa possibile grazie al legame di amicizia, ormai forte da molti anni, tra il presidente dei Bontemponi Roberto Marangoni e la famiglia Cristiani, proprietaria del circo, da sempre sensibile a iniziative solidali.

Durante lo spettacolo tra le esibizioni degli artisti del Praga, Marangoni ha invitato il pubblico a donare il sangue, soprattutto in questi periodi di aumento di trapianti e incidenti.

Prima di congedarsi il gruppo folcloristico ha donato al direttore del circo Darwin Cristiani alcuni cd che ripercorro i momenti salienti dell’attività folcloristica in giro per l’Italia.

Gran finale di serata con gli artisti del circo e i Bontemponi insieme, il pubblico ha salutato con una vera e propria standing ovation. Grande successo ha riscosso il ritorno dal circo a Bottrighe, non si vedeva da ben 35 anni.

Sulla "Voce" di giovedì 3 ottobre l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400